Due titoli diversi per settore di Borsa e valuta ma tutti e due per UBS sono da comprare (giudizio: buy) e entrambi il potenziale di rialzo stimato per i prossimi 12 mesi è almeno del 15%.  Si tratta di Alcatel Lucent e Husqvarna.

ALCATEL LUCENT: dopo il +180% in un anno può salire ancora 

Per l’analista di Ubs Gareth Jenkins, vale il giudizio buy perché la società (hardware e software per le telecomunicazioni, nella foto un impianto) sta proseguendo nel suo processo di sviluppo dopo anni difficili. Il titolo, nonostante l’eccezionale performance messa a segno negli ultimi 12 mesi (+180%) ha per l’analista Ubs ancora margini di crescita: il suo target price (obiettivo di prezzo) è infatti stato rialzato da 3,51 a 3,80 euro per azione, il 19% in più di quanto scambi attualmente in Borsa a Parigi.

HUSQVARNA: buone prospettive dopo un 2013 senza emozioni

La società svedese di macchinari per l’agricoltura, dopo un’annata non proprio da ricordare per i soci (+6,2% la rivalutazione del titoli negli ultimi 12 mesi) potrebbe riservare interessanti soddisfazioni nei prossimi 12 mesi qualora raggiungesse il target price assegnato dall’analista Ubs David Hallden, di 45 corone svedesi per azione, il 12% in più del valore odierno di Borsa. Da segnalare che la società paga anche un dividendo del 3,76%.

photo credit: loufi via photopin cc