Il London Stock Exchange, la Borsa di Londra, continua ad offrire opportunità agli investitori. Almeno a giudicare dal numero di rapporti positivi e di raccomandazioni all’acquisto da parte delle più importanti banche di investimento. Come nel caso di RSA Insurance group, Bellway e Perform Group, tre titoli quotati sul listino londinese selezionati dagli analisti di Ubs per un investimento a 12 mesi: il loro potenziale di crescita del prezzo oscilla tra l’8% di RSA al 42% di Perform Group, passando per il 15% di Bellway (nella foto il management di Perform Group).

PERFORM GROUP –  Tamsin Garrity, analista di Ubs, ritiene che dopo lo scivolone degli ultimi mesi (meno 44% da inizio anno), la società attiva nella commercializzazione degli sport e dei relativi diritti sulla Tv online e in particolare su dispositivi mobile (smartphone, tablet ,ecc.), stia costruendo una base sulla quale costruire profitti più visibili a medio lungo termine. Il titolo è giudicato buy (acquistare) con prezzo obiettivo di 315 pence, il 42% in più di quanto tratti attualmente in Borsa.

BELLWAY – Anche questa società immobiliare, che opera in Inghilterra, Scozia e Galles, è stata giudicata buy (acquistare) dall’analista di Ubs Benjamin Rosenberger con prezzo obiettivo 1,76 sterline per azione, il 15% in più di quanto scambi sul listino di Londra. Per Rosengerger la società potrà sfruttare al meglio l’ottima impostazione del real estate britannico. La stima è di un 6% di crescita in più per la società rispetto alla media delle valutazioni degli altri analisti che seguono il titolo.

RSA INSURANCE GROUP – La compagnia assicurativa, specializzata in polizze per coprire le proprietà immobiliari, è stata promossa dall’analista Ubs James Stuck da neutrale a buy (acquistare) in quanto i suoi fondamentali sono rimasti immutati nonostante la forte correzione autunnale del titolo che ha portato la performance da inizio anno in territorio nettamente negativo (-28%). Il titolo ha un prezzo obiettivo di 100 pence, l’8% in più di quanto valga oggi in Borsa. Paga inoltre un ricco dividendo annuo: 7,4%.