Giudizio “sovrappesare” (OW) e  prezzo obiettivo di 1.400 pence, che stima un rialzo potenziale del 16% rispetto alle attuali quotazioni alla Borsa di Londra (1.207 pence), per il titolo inglese Babcock secondo gli analisti di Morgan Stanley Research.

Babcock International Group plc offre servizi di supporto alle istituzioni del settore pubblico. In particolare fornisce servizi di gestione, formazione e  supporto per la difesa, il trasporto ferroviario e marittimo e altre organizzazioni del settore pubblico in Europa, Africa e Nord America.

Babcock è il titolo preferito da Allen D Wells, Toby W Reeks, e Virginie Ducruc, analisti di Morgan Stanley, nel segmento dell’ outsourcing (esternalizzazione di servizi e attività).  Il loro report  sottolinea  il forte posizionamento di mercato, l’alta “visibilità” dei conti a medio termine ( i rischi risultano quindi minimi), e la più attraente gamma di servizi in offerta sul mercato. Ritengono inoltre che i margini attesi siano piuttosto prudenti e si aspettano quindi sorprese positive capaci di spostare ancora più in alto il valore della società e sostenere un ulteriore miglioramento della valutazione. Ammettono che le loro stime sono leggermente più generose rispetto alla media delle aspettative degli altri analisti che seguono il titolo, tuttavia segnalano all’orizzonte delle grandi opportunità dai contratti (Magnox, LCST, DSG) che Babcock potrebbe vedersi assegnati nel corso dei prossimi 12-18 mesi. Il titolo, infine, paga un dividendo annuo del 2,42%.

photo credit: ecstaticist via photopin cc